Comas opera attraverso processi di verifica e di controllo dell’intera propria struttura organizzativa e produttiva, finalizzati al miglioramento continuo della qualità, in modo da assicurare servizi all’ altezza delle aspettative del cliente.
Il sistema di qualità è in linea con gli standard internazionali ISO 9001.
Nel 2006 Comas ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, adeguandosi, in data 07 Giugno 2018, alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015.
SIGILLO ODM: TUTELA E PROTEZIONE DEI DATI NELLE INFORMAZIONI COMMERCIALI
Comas, impresa leader nel settore della fornitura di informazioni commerciali, dedica da sempre una particolare attenzione al rispetto della normativa in materia di privacy e di tutela del trattamento dei dati, garantendo il rispetto dei più alti standard di sicurezza e trasparenza a tutela dei diritti di tutti gli interessati.
Comas ha aderito al nuovo Codice di Condotta in materia di informazioni commerciali (approvato dall’Autorità Garante della Privacy il 29 aprile 2021), elaborato con A.N.C.I.C. (Associazione Nazionale delle Imprese di Informazione Commerciale cui la Società appartiene) ed a comprova della propria corretta adesione ha ricevuto il “SIGILLO ODM” rilasciato dalla Presidenza dell’Organismo di Monitoraggio.
Il Codice di Condotta in materia di informazioni commerciali viene considerato un importantissimo traguardo per l’intero settore, in quanto fornisce un quadro di regole chiare ed esplicite per gli operatori e garantisce al contempo la sicurezza e la certezza delle transazioni commerciali a tutela dei diritti di tutti gli interessati.
L’Organismo di Monitoraggio (O.D.M.) è l’organo incaricato del rispetto delle disposizioni contenute nel Codice di Condotta e la sua Presidenza rilascia il “SIGILLO ODM” alle imprese aderenti, allo scopo di fornire prova tangibile nonché testimonianza visibile della corretta adesione al Codice di Condotta e del pieno rispetto delle sue disposizioni.