INDAGINI COMMERCIALI

Indagini commerciali per la valutazione del rischio di credito

Il servizio Indagini Commerciali è richiedibile per diverse finalità che vanno dalla prevenzione del rischio di insolvenza fino al recupero dei crediti, relativamente ad imprese italiane ed estere.


Per quanto riguarda la prevenzione, le indagini commerciali sono tese ad appurare l'assetto economico e finanziario di un partner di affari (solitamente cliente) e la sua solvibilità, prima di concludere con questi un rapporto di affari comportante la concessione di crediti commerciali.

INDAGINI COMMERCIALI ON-LINE

Consentono di ottenere un quadro immediato circa la struttura legale, economica e finanziaria di un'impresa, attraverso la consultazione di dati ufficiali estratti da fonti pubbliche. Disponibili in vari livelli di approfondimento, forniscono un rating ed un importo di esposizione massima consigliata.

INDAGINI COMMERCIALI APPROFONDITE

É un servizio di indagini commerciali che oltre ai dati ufficiali include un'attività di tipo investigativo tesa ad acquisire anche dati di natura ufficiosa. Attraverso tale servizio si accerta la struttura dell'impresa indagata ed il suo stato di solvibilità e di affidabilità.

INDAGINI COMMERCIALI PER RECUPERO CREDITI

I sotto elencati servizi sono utili per accertare la situazione economica e patrimoniale di un debitore, prima di avviare azioni di recupero credito:

ALTRI SERVIZI CORRELATI ALLE INDAGINI COMMERCIALI

Visure camerali

Riportano i dati legali, economici e amministrativi delle aziende italiane censite presso il Registro Imprese della Camera di Commercio.

Visure catastali

Utili per localizzare e identificare, in ambito nazionale, i beni immobili posseduti da un soggetto, azienda o persona fisica.

Bilanci Riclassificati e Commentati

Arricchiti di un commento dell’analista, sintetizzato da un giudizio, semplice, chiaro ed esaustivo sull’andamento dell’impresa.