Tale dato è contenuto nelle visure camerali, che riportano i dati legali di una impresa, censiti presso il Registro Imprese della Camera di Commercio.
Identificare un'impresa tramite il numero Registro Imprese: è possibile acquisire il documento di visura camerale, attraverso l'inserimento del Numero Registro imprese.
Come reperire il Numero Registro Imprese: come già detto tale dato è presente nel documento di visura camerale che può essere acquisita disponendo della denominazione dell'impresa. La ricerca è consentita anche attraverso il nominativo di un esponente o legale rappresentante dell'impresa.
Le visure camerali sono disponibili nella versione ordinaria, che riporta i dati attuali dell'impresa, oppure nella versione storica che riporta anche le variazioni dalla data di costituzione ad oggi.
In tali documenti, si rilevano gli estremi di iscrizione nel Registro Imprese alla Camera di Commercio, la data di inizio attività, l'indirizzo della sede e delle eventuali filiali, il tipo di attività dichiarata, il capitale sociale, il numero dei dipendenti e addetti dichiarati, i nominativi dei legali rappresentanti e dei soci.