Questa è la prima domanda che spesso ci poniamo quando ci troviamo nella necessità di recuperare un credito insoluto. Come è noto l'attività di recupero credito può essere svolta anche da avvocati con metodi d'intervento diversi.
Avvocato recupero crediti
Il recupero credito tramite lo Studio Legale dell' Avvocato prevede l'avvio di una procedura legale nei confronti del debitore inadempiente. Procedura che, in caso di esito non fruttuoso, comporta inevitabilmente dei costi a carico del creditore. Per tale motivo, in molte situazioni è preferibile tentare il recupero del credito in via stragiudiziale, affidandosi ad agenzie specializzate, proseguendo con la fase legale soltanto nei casi in cui vi sia ragionevole certezza di ottenere un esito positivo.
Agenzie recupero crediti
Svolgono la propria attività preliminarmente in fase stragiudiziale, al di fuori delle sedi giudiziarie, con l'obiettivo fondamentale di ottenere spontaneamente dal debitore il pagamento del debito in via bonaria. L'azione di recupero del credito in sede giudiziale viene effettuata successivamente all'esito negativo dell'intervento stragiudiziale e qualora il patrimonio del debitore fornisca garanzie di solvibilità sufficienti per un fruttuoso recupero.
- COMAS è specializzata nel settore del recupero del credito che, grazie alla propria struttura organizzata, è in grado gestire con professionalità l'attività di recupero, a partire dal rintraccio del soggetto debitore eventualmente irreperibile, fino all'avvio di un'azione giudiziale vera e propria, eseguita attraverso una propria rete di avvocati.