Servizio di riscossione crediti in Italia ed estero

Una delle problematiche più ricorrenti a cui un'impresa deve far fronte è rappresentata sicuramente dalla riscossione dei crediti. Problematica che se non affrontata in maniera adeguata, rischia di incidere negativamente sul bilancio aziendale, talvolta anche in maniera irreparabile come dimostra il numero sempre più crescente di imprese che cessano la propria attività a causa delle perdite.


Cosa fare per riscuotere un credito?

In caso di insolvenza da parte dei propri clienti si rende quindi necessario intervenire tempestivamente ed efficacemente al fine di ottenere, nel minor tempo possibile, la riscossione di quanto dovuto.


Affidarsi a una società specializzata nella riscossione dei crediti significa ottimizzare i tempi di intervento, unitamente alla garanzia di ottenere il massimo risultato, anche nel caso in cui sia oggettivamente impossibile recuperare il credito, se non altro per beneficiare di un'agevolazione di natura fiscale.

Interventi immediati

Prevenire l'insolvenza

Prevenire l'insolvenza
Per evitare il problema della riscossione dei crediti si rende necessaria un'attività di prevenzione, costituita dall'accertamento sullo stato di solvibilità dei propri clienti.

  • Risarcimento dei costi di recupero credito
    In base all'Articolo 6 del Decreto Legislativo n° 231 del 9 Ottobre 2002 possono essere imputati al debitore i costi per l'attività di riscossione crediti sostenuti dal creditore procedente.